Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Patch per FANTOM

Patch per FANTOM

Freeware, patches, Os, scambio files

Patch per FANTOM

Postby vesdrajo » Thu Jan 22, 2009 11:47 am

Hello everybody! Ho trovato qualche patch della fantom in giro su internet...ma non riesco a capire come caricarle. http://www.nathansheldon.com/fantom-x8/patches/free/ qui ne ho trovata qualcuna ma il formato è .mid...non riesco a capire perchè, poi ho il manuale in inglese ghghg si capisce poco.
potete aiutarmi?
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: Patch

Postby lori » Thu Jan 22, 2009 6:45 pm

collega la fantom tramite USB al computer vai a menù - USB storage - internal, poi apri la cartella Roland - SEQ - SNG e inserisci il file midi, ora puoi disconnettere, clicca song edit sul fantom, poi song list trova il tuo file midi e clicca play, una volta caricato puoi suonare quel file....per salvare la patch segui la procedura normale: Write....

ti mando due patch di lead, non lavoro molto con questo tipo di suoni ma puoi vedere se possono servirti come punto di partenza (sono in formato SVQ, la procedura per caricarle e salvarle se vuoi è la stessa
dei file midi

Patch Lead.zip
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
User avatar
lori
 
Posts: 77
Joined: Wed Jun 18, 2008 10:36 am
Location: Sammichele

Re: Patch per FANTOM

Postby Support Synthonia » Thu Jan 22, 2009 7:39 pm

Grazie ragazzi, presto ci saranno altri utenti su Fantom e vi prometto che tutta la produzione S4K arriverà anche su Fantom....

Per quello che riguarda il discorso Patches su MIDI file, si tratta di file SYS EX, cioè file che ti riconfigurano la tastiera in modo "COMPLETO"...
Si possono salvare le impostazioni e tutti i suoni di una tastiera in formato SysEx, è praticametne un file di testo in ESADECIMALE, come un normale MIDI per intenderci..
Puoi trare questi file in formato *.Sys *.Sex *.mid ecc ecc ecc.

Basta rinominarli nel formato che è supportato dal tool per il DUMP midi e il gioco è fatto.

trovate un piccolo programmino Free proprio nella pagina principare di uesto forum sui suoni dagli utenti : Thumbup :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Patch per FANTOM

Postby vesdrajo » Thu Jan 22, 2009 11:56 pm

siete mitici!domani metterò quei lead nella tastiera.sono curioso di sentirli : WohoW :
grazie ancora!
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: Patch per FANTOM

Postby vesdrajo » Sat Jan 24, 2009 3:18 pm

ho caricato i lead!molto carini! hihi grazie mille per l'aiuto!
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma


Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest